giovedì 10 febbraio 2011

Si fa presto a dire rosso!!!

Ciclicamente torna nella mia mente il desiderio di ROSSO... purtroppo per evitare di sembrare il clone dl gabibbo da anni soddisfo la mia irrefrenabile voglia con il rossetto, concedendo alle mie labbra di vestire il colore della passione!!!

Ma il rossetto rosso lo possiamo portare tutte???
Io direi di si ma dobbiamo fare attenzione a scegliere la nuance più adatta a noi, direi di dividere le donne in 3 macro aree DONNE DAI COLORI FREDDI, DONNE DAI COLORI CALDI, DONNE DAI COLORI NEUTRI.

Premesso che queste sono solo linee guida io consiglio a tutte di dare un occhio alle scelte consigliate, ma poi è fondamentale fare una buona autocritica e scegliere il colore con il quale ci sentiamo più a nostro agio!!!

Donne dai colori freddi: generalmente hanno pelle chiara, leggermente rosata  o olivastra e i capelli sono neri, castano con sottotono freddo, biondo platino o cenere e dovranno puntare su dei rossi freddi, che quindi conterranno una leggera (quasi impercettibile ) parte di blu, a questa categori di rossi appartengono il magenta e il carminio, il rosso scarlatto, il fucsia.

Donne dai colori caldi: hanno la pelle con un sottotono giallo o beige ed ambrata, mentre i capelli sono biondi, castano dorato o ramati per loro sono consigliati i rossi con una punta di giallo/dorato o marrone, come i toni del corallo, il rosso mattone, il rosso "puro" e caldo.

Donne dai colori neutri: sono una categoria rara ( e io ho la fortuna di farne parte) hanno la pelle neutra, mediamente chiara e il sottotono non è indentificambile contenendo sia del freddo che del caldo, i capelli sono tendenzialmente castano scuro/moro senza particolari riflessi e gli occhi castano nero... insomma apparentemente anonima, ma con la grande fortuna di poter indossare sia i toni freddi che quelli caldi sia per quanto concerne i rossetti rossi sia per il resto del make-up e per il vestiario.



In teoria i rossi bordeaux dovrebbero star bene a tutte le donne, ma a mio gusto li prediligo sulle donne dai toni freddi o neutri ....

ora non vi resta che provare e trovare il colore più adatto a voi e non vi limitate al tono, sperimentate anche texture diverse!!!

Buon rosso a tutte.

Eleonora

5 commenti:

  1. Ciao nuova iscritta! ^^ Adoro i rossetti e gli smalti rossi, ne sono ossessionata ehehe. L'ultimo rossetto che ho comprato è il Pleasure Me Red della Maybelline, è bellissimo. Un bacio, ciao ^^

    RispondiElimina
  2. Adoro i rossetti rossi, quelli che mi stanno meglio devono avere un sottotono giallo e del resto la mia carnagione vira sul dorato. ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, bel blog. Mi sono iscritta, se vuoi ricambia!
    http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. stupendo questo blog! E il post soprattutto (:

    http://thestrawberrycheesecakeblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciaoo a tutti, Ele ti seguo anche su yt sei fantastica!
    Mi sono appena iscritta sia a questo blog che a quello sulla dieta.
    Anche io ho un piccolo blog di moda e make up se ti va di darci un occhiata sei la benvenuta, come tutte le altre che stanno leggendo questo commento :) Forse ENTRATE :D
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina