giovedì 10 febbraio 2011

Burlesque

Ok lo so sono poco credibile con questo blog carino e coccoloso, ma io dentro mi sento una anima Burlesque...peccato che il mio fuori non coincida perfettamente con questa mia "aspirazione".
Ma pariamo di Burlesque ... per correttezza vi linko la pagina di Wikipedia dalla quale ho preso informazioni per parlarvene...


Il Burlesque ha origini inglesi e per la precisione nella Inghilterra Vittorina a quindi siamo a metà Ottocento (confesso la mia profonda ignoranza ero convinta fosse francese) anche se etimologicamente cito testualmente da Wikipedia "L'origine del termine burlesque è attribuibile alla definizione francese burlesque, derivata dall'italiano burla, ispirato a sua volta dalla parola latina burra (inezia)."

 A questo punto potrei continuare a raccontarvi quello che ho letto documentandomi sul web, ma sono sicura che potrete facilmente documentarvi da sole, io vorrei parlarvi più della presa che ha il Burlesque su di me e molte altre persone ...eh si siamo in molti ad apprezzare il genere infatti ben presto, cavalcando questa apocalittica onda uscirà un film con nientepopòdimenoche Cher e Christina Aguilera ... che io chiaramente non mi perderò... effettivamente la Sig.ra Aguilera mi sembra adatta  a ricoprire il ruolo della performer di Burlesque, sono un po' più perplessa su Cher che, senza offesa, vedo più adatta ad impersonare una Drag Queen ...e lo sapete che anche Sky presenterà un programma tipo ANTM o INTM su questo tema....wowwww avrei voluto partecipare la forse i nipple tassels (copricapezzoli) sulle mie vecchie e stanche orecchie da cocker non sarebbero stati uno spettacolo gradevole e quindi ho rinunciato :)

Cosa mi piace del Burlesque? E' ironico, mai scontato, raffinato, sopra le righe, permette di crearsi un alterego con il quale provocare, stuzzicare ed ammaliare e diciamo che anche tutto il contorno makupposo e di lingerie è moltoooo evocativo.

Per il look dobbiamo avere di rigore una pelle diafana, bianca e lumiona ed a contrasto sul candore, delle belle labbra scarlatte che spiccano  e fanno venire in mente le peggiori cose ;), gli occhi saranno semplici, contornati da una riga di eyeliner e tanto mascara e le sopracciglia saranno molto curate, arcuate e non trppo sottili ahhhh che sogno, mi viene voglia di fare un tutorial ... che profumo scegliere per il burlsque? uno opulento, ricco, sontuoso, pieno, senza dubbio Opium di YSL! E i capelli? non importa se neri, rossi, castani o biondi ma devono essere luminosi, quasi splendenti e con onde morbide che incorniciano il viso ...che sogno e che fasto!!!


Rigoroso il tacco... 12 direi ( e considerate che io ho i piedi patti quindi i tacchi me li posso scordare) ed abbinati a calze autoreggenti o ancor meglio a calze e reggicalze, bustini steccati e culotte ...  


Ripensanoci ecco cosa mi piace del Burlesque mi permette di sognare e di immaginarmi come una super vamp sensuale anche se nella vita reale sono in perfetta antitesi con il personaggio che ho creato nella mia fantasia ... ma non si sa mai, in Italia dilagano i corsi di Burlesque e magari prima o poi mi salterà un neurone e proverò anche questa nuova esperienza!!!


Ele



1 commento:

  1. Anche io adoro il Burlesque, ti consiglio di vedere il nuovo film di Christina Aguilera e Cher che si intitola infatti "Burlesque".
    E' fantastico, i trucchi, le canzoni, gli abiti, sembra di vivere in un mondo fatto di lustrini, autoreggenti, tacchi e ciglie finte.
    Guardalo.

    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina